Roccabascerana, Caporaso: “Il degrado e l’abbandono dilagano!”
Riceviamo dal consigliere comunale Amabile Caporaso e pubblichiamo
“Il nuovo anno è iniziato, ma per il comune di Roccabascerana tutto rimane uguale. I disagi, che ormai da tempo immemore ci affliggono, quando non sono stati risolti, li abbiamo ritrovati addirittura peggiorati. Siamo solo a gennaio ma la lista delle cose che non vanno è già lunga. Si può sicuramente partire da quella che è, a mio avviso, la questione più importante: l’emergenza idrica che colpisce in particolar modo le frazioni di Cassano e Squillani, senza per questo lasciare indenne il resto del paese. L’acqua manca sempre più spesso e a nulla servono le lamentele dei cittadini visto che la linea continua ad essere un colabrodo.
Andiamo avanti. L’impraticabilità delle strade, che a causa della mancata manutenzione, è sempre più difficile da arginare. Si pensi in particolar modo alla zona di Selvarana, in via San Giorgio, dove fossi e buche la fanno da padrone, creando disagi a persone ed attività. In realtà questo non è l’unico problema delle nostre strade, che non sono messe molto meglio dal punto di vista dell’illuminazione pubblica, sempre più fatiscente ed obsoleta. E per chiudere in “bellezza”, la solita questione pungente del cimitero, tante volte attenzionata e mai presa realmente in considerazione. Il degrado e l’abbandono dilagano creando spiacevoli disservizi.
Il nostro Sindaco si è tanto dimostrato sensibile al tema immigrazione, preoccupandosi della questione integrazione sino a schierarsi contro una legge dello stato (Decreto Salvini), ma la stessa sensibilità non pare l’abbia mostrata per i suoi concittadini, che in queste condizioni non possono non pensare di emigrare verso luoghi più vivibili. Che lo SPRAR sia un valore aggiunto per la nostra comunità è vero, ma forse prima di pensare ai valori aggiunti, sarebbe opportuno puntare all’essenziale.”