Politica

Roccabascerana: il rebus delle candidature a sindaco

Roccabascerana: il rebus delle candidature a sindaco

Roccabascerana. Manca davvero poco alle prossime elezioni amministrative rocchesi e, come per ogni piccola comunità che si rispetti, è alta l’attesa su chi dovrà guidare il Comune di Roccabascerana per i prossimi cinque anni.
Nel frattempo, se da un lato ancora non si conoscono le intenzioni dell’attuale Sindaco Saverio Russo, probabilmente indeciso su una possibile ricandidatura, viste le voci che vedrebbero l’attuale Vice Pasquale Caporaso, così come l’Assessore Alberto Parrella, ambire alla carica di primo cittadino; dall’altro alcune indiscrezioni dell’ultim’ora vedrebbero ufficializzata la non-candidatura dell’ex Sindaco Enzo Testa, tiratosi fuori unitamente a tutta l’opposizione consiliare, dalla competizione elettorale.
Intanto, si fanno sempre più insistenti le notizie che vedrebbero Roberto Del Grosso e l’ex Sindaco Antonio Covino, seguiti da una pletora di volti più o meno noti, ambire al soglio comunale.
A questo punto – il tempo per definire e meglio comprendere il tutto c’è – non resta che aspettare e vedere chi riuscirà ad aggregare intorno al suo progetto. Qualche analisi in merito alla vicenda, però, non può mancare. Tra le tante, le domande cruciali che più hanno solleticato la nostra immaginazione, sono: perché l’opposizione che da quasi cinque anni porta avanti una battaglia senza esclusione di colpi ha deciso di non prender parte alla prossima competizione elettorale? Perché tre dei più carismatici e ben voluti personaggi locali, che alle scorse elezioni hanno ottenuto da soli circa il 20% dei voti complessivi, hanno deciso di passare da parte attiva a spettatori? Infine – il dubbio è legittimo – la defezione dell’opposizione è reale o sarà solo uno stratagemma elettorale nell’attesa di presentare una propria, personalissima, proposta?
A questi quesiti – che per il momento non hanno risposta – proveremo a dare una soluzione nell’immediato futuro, magari raggiungendo i diretti interessati e cercando di andare più a fondo nella questione.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it