Cultura

Roccabascerana: intenso fine settimana dedicato a musica e cultura

Roccabascerana: intenso fine settimana dedicato a musica e cultura
Roccabascerana: intenso fine settimana dedicato a musica e cultura.
Illumina la notte…illumina gli ultimi scorci dell’estate caudina.
La rassegna fa tappa a Roccabascerana
Il cartellone di eventi, finanziato grazie al Programma operativo complementare (Poc) 2014-2020 della Regione Campania e che si stenderà fino al mese di Dicembre di quest’anno all’insegna dei motivi dell’arte, della cultura e della esaltazione delle peculiarità del territorio, fa tappa a Roccabascerana.
Un pokerissimo di appuntamenti quello che, da questa sera, Venerdi 2, addolcirà di note la piccola Comunità caudina.
Oggi il via alla frazione Cassano, ore 21:00, con un Concerto dedicato a Libero Bovio e Ernesto Murolo, due grandi della canzone napoletana. Domani, Sabato 3, ancora, alle ore 21:00, la presentazione del Premio Vian – dedicato al compositore della mitica canzone Luna Rossa, il cui cognome era Viscione, locale cittadino nato nel 1918 e spirato nel 1966 – con un concerto di canzoni classiche napoletane che si svilupperà sul sagrato della chiesa di Roccabascerana, in collaborazione con il Conservatorio di Benevento.
Le ricerche storiche e la direzione dell’evento sono di Luigi Ottaiano. Gli altri eventi del “Progetto Vian” si terranno sempre domani, 3 settembre, ma alle 17:30 presso il Centro multimediale della frazione di Cassano dove sara’ presentato il libro “La trappola delle culle”, testo incentrato sulla crisi delle nascite in Italia e scritto a quattro mani dai giornalisti Luca Cifoni e Diodato Pirone.Mercoledi 14 ci si sposterà alla frazione di Tufara Valle, ore 21, con un rievocazione della canzone di Salvatore Di Giacomo e di E.A. Mario mentre  la frazione Squillani, alle ore 21:00, sarà teatro dello spettacolo di varietà “Simmo ’e Napule paisà”.
Tutte le realtà coinvolte
San Martino Valle Caudina, Cervinara, Pannarano, Rotondi e, appunto, Roccabascerana le realtà lungo le quali si sta andando ad articolare la nuova edizione della kermesse – finanziata grazie al Programma operativo complementare (Poc) 2014-2020 della Regione Campania.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it