Roccabascerana: la Caritas mette le guardie al centro di accoglienza vandalizzato

Il Caudino
Roccabascerana: la Caritas mette le guardie al centro di accoglienza vandalizzato

Per evitare che ci possano essere altri danni prima che entri in funzione, la Caritas di Benevento diretta da don Nicola De Blasio ha deciso di istituire un servizio di guardiania notturna per il centro accoglienza profughi di Roccabascerana.
Il centro, grazie ad un finanziamento ottenuto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Saverio Russo, doveva essere inaugurato nei prossimi giorni e avrebbe dovuto ospitare i 15 richiedenti asilo che, attualmente, si trovano presso il Borgo Sociale.
Purtroppo, nella notte tra venerdì e sabato ignoti hanno rubato otto infissi interni ed otto esterni, per un danno che supera i diecimila euro. Il comune, dal canto suo, aveva già affidato l’edificio alla Caritas e non avrebbe potuto provvedere a rimettere gli infissi, perché in dissesto finanziario. Inaugurazione e trasferimento slittano per dare modo di reperire le risorse e rimettere gli infissi. Intanto, don Nicola De Blasio ha deciso per un servizio di controllo notturno e questo dimostra come la Valle Caudina stia pagando uno scotto pesantissimo all’ondata di furti che si è abbattuta sul territorio da diversi mesi.  E, quando di danneggiano le proprietà pubbliche, ci si può davvero aspettare di tutto.