Roccabascerana: la scuola diventa proprietà comunale, la soddisfazione del sindaco
Roccabascerana: la scuola diventa proprietà comunale, la soddisfazione del sindaco. Un lavoro silenzioso, portato avanti giorno dopo giorno e, alla fine, sono arrivati anche i risultati. L’istituto scolastico di Roccabascerana, da oggi, è di proprietà del comune e della comunità. Il sindaco Roberto Del Grosso, con tutta la sua giunta e la maggioranza consiliare. possono, finalmente. tirare un sospiro di sollievo.
Transazione positiva
Proprio oggi, la giunta Del Grosso ha chiuso con la propretà dell’edificio una trasazione positiva. Si tratta di una situazione che il primo cittadino di Roccabascerana aveva ereditato. Come sempre, però, questi dettagli vengono spesso dimenticati. Come si dimentica che Del Grosso ha trovato le casse del comune vuote, all’atto della sua prima elezione a sindaco.
Una volta acquista la proprietà, ora si potranno chiedere i finanziamenti anche la costruzione di una palestra. Anzi, come ci ha spiegato lo stesso sindaco Del Grosso, tutto è pronto per ottenere ben ottocentomila euro. Era necessario prima chiudere questa partita che oggi si è conclusa con il massimo lieto fine e con piena soddisfazione di tutte le parti in causa.
La traversata nel deserto
Si può dire che ora iniziano ad arrivare importanti risultati. Non è l’unico, nei prossimi giorni, sempre come ci ha spiegato il primo cittadino, verranno rese note altre situazioni risolte e finanziamenti intercettati. Risultati che arrivano quando sta per scadere il primo anno del secondo mandato da fascia tricolore
Per tutti i cinque anni del primo mandato, Del Grosso ed i suoi hanno dovuto fare una lunghissima traversata nel deserto che ora si sta concludendo nel migliore dei modi. Ma senza quel lavoro oscuro che in tanti non hanno avuto remore a criticare, senza sapere di cosa sparlavano, oggi non si sarebbe raggiunto questo approdo.
E’ arrivata l’ora, anche per il mite Roberto Del Grosso di togliersi più di qualche sassolino dalle scarpe e mettere a tacere tutti coloro che continuano a criticare senza sapere nulla di amministrazione pubblica.