Roccabascerana: ” l’autobotte ha riempito soli pochi serbatoi”, la denuncia di Viscione
La polemica di Ferragosto si concentra sulla crisi idrica
Roccabascerana: ” l’autobotte ha riempito soli pochi serbatoi”, la denuncia di Viscione. Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal consigliere di minoranza di Roccabascerana Stefano Viscione. Gentili, nel rispetto dell’attendibilità di cronaca che contraddistingue il vostro giornale, in onore del vero penso sia necessario fare chiarezza sulla realtà dei fatti:
A parlare è Stefano Viscione, consigliere comunale di Roccabascerana a nome di tutto il gruppo consiliare “insieme si puo'”. La soluzione estrema a cui si è arrivati è figlia di anni di promesse non mantenute. Sono ben 8 anni che questa amministrazione millanta la risoluzione del disagio idrico.
Da altrettanti anni questo gruppo chiede, senza ottenere nulla, quando questi lavori di rifacimento rete idrica, appaltati e mai partiti, abbiano inizio. Non a caso pochi giorni fa si è svolto un consiglio straordinario richiesto proprio su questo tema da questo gruppo politico e anche in quella sede, per l’ennesima volta, abbiamo riscontrato impreparazione o menefreghismo rispetto alla volontà di attuenare i disagi dovuti alla fatiscenza della rete.
Stamattina però si è sfiorato l’assurdo dichiarando la presenza di una cisterna che di fatto non c’è. Questa amministrazione, si è limitata a riempire quei pochi serbatoi per poi sparire nel nulla. Dichiarando, anche ai vostri giornali, la presenza di una autobotte che a Cassano non si è mai fermata.
In tempi non sospetti e neanche troppo lontani chiedevamo, sapendo già di andare incontro a questi disagi, quali fossero le strategie previste per far fronte alle criticità. In quella sede ci veniva snobbata la risposta che cassano, come maggior parte del comune di Roccabascerana, poteva attingere alle fontane pubbliche.
Ma oggi, 15 agosto, giornata di festa e di villeggiatura, abbiamo sconfinato nel ridicolo Dichiarando un servizio che non è mai stato garantito. A discapito anche della professionalità giornalistica e d’informazione. Per tanto, la nostra attenzione ora, appurati ormai I disastri amministrativi, si vuole focalizzare su un argomento ancora più grave: la propaganda della disinformazione.
La valle Caudina tutta è passata da una malamministrazione ad una becera campagna di propaganda politica fasulla. Per quanto tempo ancora dobbiamo subire questa strumentazione politica? Per quanto tempo ancora dobbiamo far finta che le cose vadano bene quando non solo non abbiamo interesse di sviluppo ma manipoliamo a nostro vantaggio la realtà dei fatti screditando anche chi imparzialmente si occupa di informazione locale? C’è aria di cambiamento ma bisogna che le false dichiarazioni siano smentite da tutti.
Dagli addetti ai lavori agli attivisti politici. Roccabascerana e l’intera valle caudina ha bisogno di recuperare orgoglio, serietà e onestà nei confronti di chi ha deciso di restare in queste terre e combattere affinché il “gattopardismo” sia una volta per tutte superato.
Gruppo consiliare comunale di Roccabascerana “Insieme si puo”. Stefano Viscione.