Roccabascerana: Saverio Russo si candida per il secondo mandato di sindaco
E’ super impegnato. Per marzo intende inaugurare tutti i cantieri che sono stati aperti con l’accelerazione della spesa e, ci dice, francamente, non ho il tempo per pensare alle prossime elezioni. Il sindaco di Roccabascerana, Saverio Russo, però, intende correre per il secondo mandato. Lo vuole fare, a patto che trovi una squadra, che al di là dei partiti, voglia impegnarsi seriamente per il paese.
E’ soddisfatto dei risultati che sta cogliendo e ricorda a tutti che il comune è in dissesto finanziario ed è stato anche nominato un commissario due anni fa. Nonostante questo, sta riuscendo a condurre in porto diversi progetti che sono strategici per il piccolo centro caudino. Forte di questi risultati, intende chiedere altri cinque anni di fiducia ai suoi concittadini.
Al momento non c’è ancora il nome del suo avversario e non è detto che debba esser uno solo. Ai nastri di partenza potrebbero esserci anche più candidati a sindaco. Quello più accreditato, al momento, sembra essere il giornalista e sociologo Giuseppe Fazio, sponda partito democratico. Ma, in un piccolo comune come Roccabascerana, le appartenenze politiche non contano nulla e lasciano il tempo che trovano. Politicamente, Russo è di centro destra, in una eventuale sfida con Fazio, quindi, ci potrebbe essere il vecchio schema dei due poli. Ma non è proprio così, poiché entrambi potrebbero, nell’ottica di una costruzione del fronte della vittoria, realizzare alleanze con esponenti politici di altre formazioni. Nelle elezioni comunali succede spesso così e non ci sarebbe nulla da meravigliarsi. La sfida, comunque, sta per cominciare e proprio perché si tratta di un piccolo paese, la campagna elettorale sarà molto accesa.