Roma, Lumsa: Master per Dirigenti Scolastci, valido anche per la preparazione al concorso

Redazione
Roma, Lumsa: Master per Dirigenti Scolastci,  valido anche per la preparazione al concorso

La Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA) propone, per l’anno accademico 2016/2017 un Master di secondo livello su: Gestire e promuovere la scuola: la figura e i compiti del Dirigente Scolastico.
Il Master è rivolto a Dirigenti scolastici, Gestori di scuole paritarie, a insegnanti con funzioni dirigenziali (Coordinatori didattici, Coordinatori dei servizi per l’infanzia) di scuole statali e di scuole paritarie di ogni ordine e grado, e a docenti ed educatori che intendono investire professionalmente nel campo della dirigenza educativa ed è valido anche come percorso formativo per la preparazione al Concorso per Dirigente scolastico.
Per accedervi è necessario possedere una laurea di secondo livello (specialistica o magistrale), o di vecchio ordinamento.
Si parlerà delle nuove figure che contribuiscono alla realizzazione della Leadership educativa nel Sistema Nazionale di Istruzione. Il Master consente, inoltre, di acquisire specifiche competenze e conoscenze nell’ambito della gestione, amministrazione, promozione degli istituti.
Ore complessive: 1500, per un totale di 60 CFU.
L’inizio lezioni è previsto per il prossimo mese di dicembre 2016, le attività termineranno a settembre 2017.
La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 4 novembre 2016.
La domanda, corredata dai documenti richiesti, dovrà pervenire al seguente indirizzo: LUMSA – Segreteria Master, via delle Fosse di Castello, 7 – 00193 Roma oppure essere consegnata a mano presso la Segreteria Master, il martedì ore 15.00-17.00 e il venerdì ore 12.00-14.00.
Per ogni altra informazione collegarsi al seguente link: http://www.lumsa.it/didattica_master_secondo_livello_dirigente_scolastico

PUBBLICITA’