Roma: Master in Management of Sustainable Development Goals alla LUMSA

Redazione
Roma: Master in Management of Sustainable Development Goals alla LUMSA

Il prossimo 7 settembre, ore 10,30, presso l’Aula Giubileo, Via di Porta Castello, 44 , della LUMSA (Libera Università Maria Ss Assunta) si terrà la conferenza di presentazione del Master in Management of Science in Sustainable Development Goals (MSDG) di LUMSA INTERNATIONAL. E’ possibile iscriversi entro il prossimo 31 ottobre.
Si tratta di un percorso di alta formazione, patrocinato dall’ONU, rivolto a studenti provenienti da tutti i continenti che vogliano acquisire conoscenze e competenze nel condurre progetti integrati di sostenibilità economica, gestionale e finanziaria secondo la nuova vision sullo sviluppo sostenibile delineata nell’ambito dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e in sintonia con i contenuti della Laudato si’ di Papa Francesco.
Realizzato interamente in lingua inglese, sotto l’egida delle Nazioni Unite, della Santa Sede e dell’iniziativa globale Connect4Climate di Banca Mondiale, ma con il decisivo supporto di Candriam Investors Group (società paneuropea di asset management con una forte focalizzazione sugli investimenti sostenibili), il Master mira a sostenere gli studenti che abbiano terminato la laurea triennale, ovvero professionisti con adeguati titoli di studio che, pur avendo iniziato un percorso di carriera, intendano approfondire le tematiche di sviluppo sostenibile, all’interno di un contesto internazionale che permetta loro di inserirsi in contesti lavorativi altamente competitivi e professionalizzanti.
Il master mira ad integrare conoscenze e competenze nel campo delle scienze sociali – da Geopolitica a Economia sostenibile ed Diritto Internazionale – con una serie di competenze strategiche per gestire progetti internazionali per lo sviluppo sostenibile – dal Project Management alle tecniche di mediazione, le politiche di Corporate Social Responsibility, l’innovazione sociale, la finanza etica. Saranno introdotti Approcci orientati alla collaborazione e alla open innovation al fine di promuovere una visione innovativa, pervasiva e globale di sviluppo sostenibile.
Parteciperanno alla conferenza di presentazione: il Rettore prof. Francesco Bonini, S. Em. il Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace della Santa Sede, Giovanni Ferri, Prorettore alla Didattica e Direttore Scientifico del Master, Matthieu David, Capo Italia di Candriam Investors, Enrico Giovannini, Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Maurizio Zollo, Università Luigi Bocconi e Direttore Golden Partnership, Lucia Grenna, Responsabile Comunicazione e progetto CONNECT4CLIMATE di BANCA MONDIALE; si collegherà da New York Dan Thomas, Direttore delle comunicazioni per l’Ufficio del Presidente dell’A.G. ONU.