Rotondi: Arma Aeronautica e donazione di sangue, organi, tessuti e cellule
Il prossimo 11 dicembre, in occasione delle celebrazioni in onore della “Madonna di Loreto”, si svolgerà, nel Comune di Rotondi (Av), la “Campagna nazionale di informazione e promozione della cultura della donazione di sangue; donazione e trapianto degli organi, tessuti e cellule” che si colloca in linea con la campagna di informazione del Ministero della Difesa e del Ministero della Salute “Difendi la Patria dai Valore alla Vita”.
Alla realizzazione di tale manifestazione partecipano il Centro Nazionale Sangue (CNS), il Centro Nazionale Trapianti (CNT), l’AVIS Nazionale e l’Associazione Nazionale Arma Aeronautica.
Questa grande iniziativa, vede la Campania in prima linea, per portare una testimonianza di solidarietà nel settore della donazione del “Sangue, Organi, Tessuti e Cellule”.
In tale occasione l’Associazione Nazionale Arma Aeronautica, per suggellare il rapporto di collaborazione con il CNS, il CNT e l’AVIS nazionale, ha preparato un manifesto comune che contiene uno “slogan” di invito al dono verso gli altri, ideato dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Rotondi (AV).
La partecipazione attiva dei giovani studenti alla cerimonia sarà uno sprono ulteriore per predisporre giovani e meno giovani al dono volontario e non remunerato, concretizzando un impegno di alto significato sociale
Giovanni Sciandra, Presidente Nazionale Arma Aeronautica, Giancarlo Maria Liumbruno, Direttore del Centro Nazionale Sangue; Nanni Costa, Direttore del Centro Nazionale Trapianti e Vincenzo Saturni, Presidente Nazionale dell’Associazione Volontari Italiani Sangue, hanno dato un impulso propositivo alla cerimonia, nella quale sarà valorizzata la figura del donatore volontario e rimarcata la sinergia tra il personale militare in servizio attivo, il personale in quiescenza e la società civile.
La manifestazione consentirà di svolgere un grande momento di informazione e di donazione, esaltando in modo esemplare i valori umanitari della solidarietà: mobilitarsi tutti per i pazienti che in silenzio aspettano un gesto di umana solidarietà.
PUBBLICITA’