Rotondi: bus incendiati in via Caudina, reagire alla criminalità
Riceviamo dal Gruppo Terramia e pubblichiamo.
“Le notizie di stampa sul rogo degli autobus di via Caudina danno la misura di un fatto criminoso di notevole gravità.
Giusta è la domanda che pone la stessa informazione locale: quali sono i retroscena del fattaccio? qual è la matrice criminale e come si inserisce nello scenario caudino?
Gli investigatori stanno operando e tutti ci auguriamo che vengano a capo della vicenda chiarendo i contorni di una vicenda su cui tuttavia è necessario che cresca l’attenzione della politica locale e dell’opinione pubblica.
La politica – gli uomini della politica – devono dare un segnale di attenzione, di presenza e di concreta vicinanza alle forze dell’ordine che stanno indagando. Si tratta di fare gioco di squadra e mostrare che lo Stato non è qualcosa di altro dai cittadini e in particolare da quanti sono un riferimento per la comunità: amministratori e politici.
E’ per questo che il gruppo consiliare Terramia, unendosi a quanti lo stanno facendo, esprime netta condanna per l’attentato oltre che fiducia e apprezzamento per l’operato delle Forze dell’Ordine che sulla vicenda sono mobilitate. Anche per questo abbiamo chiesto al Prefetto di Avellino di alzare il livello di attenzione per il Comune di Rotondi e la Valle, essendo crescente il livello di preoccupazione della cittadinanza.