Rotondi, ciclismo: Antonio Mastantuoni inizia l’avventura con il team Meridiana
Fa parte del Dna di famiglia: sempre pronto a partire, a macinare chilometri. Dopo la meravigliosa cavalcata della Napoli – Londra, dove è stato supporto tecnico a Crescenzo D’ Amore, ex campione del mondo di ciclismo, Antonio Mastantuoni è pronto per un’altra grande avventura.
Dal prossimo 5 febbraio, sarà agli ordini del team Meridiana per il gran premio degli Etruschi che partirà da Donoratico in provincia Grosseto.
Antonio è stato scelto da questa grande squadra per le sue indubbie capacità tecniche maturate nell’ambiente di famiglia, dove da sempre si mangia pane e ciclismo. Un clima che favorisce la crescita professionale e l’abilità artigianale. I Mastantuoni, infatti, hanno il ciclismo nel dna e da tre generazioni danno lustro a Rotondi e alla Valle Caudina sia come campioni, sia per la loro maestria nel trattare le due ruote. Antonio con la Meridiana, a partire dal gran premio degli Etruschi, prenderà parte alle più grandi competizioni del mondo. Macinerà chilometri e chilometri per il giro di Italia, per il tour de France, per la Vuelta spagnola e per le grandi classiche. Sarà un’esperienza eccezionale ed entusiasmante e bisogna tener conto che stiamo parlando di un giovanissimo. Ovunque, un corridore della Meridiana taglierà un traguardo ed alzerà un trofeo, ci sarà anche un poco della sua bravura dietro a quel successo. Ed il fratello Luigi seguirà dal suo negozio di Campizze di Rotondi le gesta di Antonio. Lui, dopo aver appeso la bicicletta al chiodo, ma continua a macinare chilometri in modo amatoriale, ha scelto di mettere la sua maestria tecnica al servizio dei tantissimi ciclisti della Valle Caudina.