Rotondi, Ciclismo: il campione del mondo D’Amore si affida a Mastantuoni
Sarà una vera e propria impresa. Si parte sabato, dalla splendida piazza Municipio di Napoli, per arrivare dopo dieci giorni e 2800 chilometri, sotto il Big Ben a Londra.
I chilometri, per una media di oltre 250 al giorno, saranno macinati tutti in bicicletta. E, tenendo conto che siamo in autunno inoltrato, il percorso sarà davvero arduo. Ma le avversità e la stanchezza non spaventano Crescenzo D’ Amore, ex ciclista professionista, già campione del mondo juniores nel 1997, che ha deciso di ingaggiare questa sfida, allenandosi per mesi e mesi, con grande diligenza. Senza dimenticare un fattore fondamentale, per far sì che tutto vada bene. Oltre la forza, il coraggio e l’allenamento, Crescenzo D’Amore deve poter contare su un supporto tecnico di altissimo livello.
Così, l’ex campione del mondo si è affidato ad un esperto riconosciuto del settore ed il suo cognome è un marchio di qualità che fa onore a tutta la Valle Caudina. Stiamo parlando del giovanissimo Antonio Mastantuoni, erede di una dinastia di Rotondi, arrivata alla terza generazione nel ciclismo di qualità. Antonio, dal prossimo mese di gennaio, entrerà nella scuderia della Mapei e si prepara per appuntamenti come il Giro d’Italia, il Tour de France o la Vuelta spagnola. Intanto, è pronto per l’impresa con D’Amore. Il successo dipende molto, ma molto anche da lui. E, tutti gli appassionati delle due ruote, seguiranno con attenzione questa traversata.
PUBBLICITA’