Rotondi: “Crescere giocando” per 48 bambini
“E’ un modo di prolungare l’estate per i più piccoli, beati loro, per farli stare insieme ed accompagnarli al fatidico mese di settembre. Per organizzare tutto, abbiamo dovuto fare una vera e propria corsa contro il tempo ma, alla fine, ci siamo riusciti”.
Sono le parole con le quali Annarita Farese, delegata del sindaco di Rotondi Antonio Russo, presenta il progetto Crescere- giocando.
Da domani mattina, mercoledì 17 agosto alle ore 8, 48 bambini di Rotondi (c’è posto ancora per altre due persone), di età compresa dai 5 ai 14 anni, si ritroveranno presso la struttura scolastica di Rotondi per vivere un agosto di divertimento. Il progetto termina il 31 di agosto. Tutti i giorni, tranne la domenica e il sabato mezza giornata, i ragazzi sotto la guida della cooperativa Musa vivranno un grande avventura. Il progetto, finanziato dal piano sociale di zona, è stato aperto a quanti più bambini possibili, per una precisa scelta del primo cittadino Russo. “Solo così ai cementa davvero il senso di comunità, ci ha detto. Vederli giocare tutti insieme, sarà il migliore premio per i nostri sforzi”. Ed il comune farà di tutto per agevolare, nel migliore dei modi, questa partecipazione. “Ad esempio – ci ha detto ancora il sindaco – abbiamo messo a disposizione un servizio navetta per chi non potesse accompagnare o andare a riprendere i loro ragazzi”. Si comincia alle 8 e si termina alle 17 senza costare neanche un euro ai genitori. Sono compresi colazione, pranzo e merenda, diverse uscite in piscina, escursioni in montagna ed anche due vere e proprie gite alla scoperta delle bellezze della Campania. Non solo: forse tanti ragazzi, per la prima volta nella loro vita, passeranno una notte, lontano dei genitori perchè dormiranno in tende, tutti insieme. “Noi ci auguriamo, ha concluso – Annarita Farese che custodiscano nel cuore, per tutta la loro vita, la bellezza di questi giorni”.