Rotondi: Dirigenza scolastica approda in tribunale?
“Siamo pronti a perseguire tutte le strade per difendere la sede legale della scuola a Rotondi”.
E’ quanto dichiara il vice sindaco del piccolo centro caudino Claudio Vittorio, commentando la risposta dell’assessore regionale Fortini alle rimostranze effettuate all’indomani della scelta di San Martino Valle Caudina come sede dirigenziale.
In buona sostanza, Rotondi ha perso la presidenza perché, come scrive l’assessore regionale nelle risposta inviata al sindaco Russo e per conoscenza a tutte le autorità interessate alla vicenda, “in mancanza di intesa, la sede legale, qualora sussistano le condizioni logistiche, sarà allocata nell’edificio scolastico con il maggior numero di alunni”.
E, visto che la popolazione scolastica di Rotondi, anche se conta un maggior numero di alunni, è spalmata su tre edifici, secondo quanto asserito dall’assessore Fortini, San Martino avrebbe le carte in regola perché concentra l’intera popolazione scolastica, dalle primarie alle medie, in un unico plesso.
La decisione, però, come ci ha spiegato il vice sindaco Vittorio sarà impugnata in tutte le sedi. Nei prossimi giorni si saprà di più, a quanto pare, non si esclude neanche un ricorso al Tar. Ricordiamo che la sede legale della scuola avrà competenza su tre comuni Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana.