Rotondi: Il diritto allo sport può attendere. Infrastrutture al palo

Redazione
Rotondi: Il diritto allo sport può attendere. Infrastrutture al palo

Riceviamo e pubblichiamo

“Il gruppo consiliare Terramia si è rivolto al Comune e alle Autorità Sanitarie distrettuali per conoscere lo stato di agibilità del campo sportivo comunale, dopo che nei giorni scorsi vi sono stati visti dei quadrupedi al pascolo.
Da troppi anni giacciono inutilizzate risorse per intervenire sull’impianto e da troppi anni il tema è rinviato. “Questo è il momento per chiudere una fase in cui gli sportivi sono costretti ad arrangiarsi in infrastrutture comunali precarie o fatiscenti. Occorre fare il punto facendo intervenire però Soggetti Istituzionali esterni, dal momento che è chiaro a tutti che il l’Amministrazione e gli uffici preposti non ce la fanno a dare una svolta”. Questa la posizione compatta dei consiglieri di minoranza che hanno deciso di avviare un ascolto di tutte le società e associazioni sportive che hanno fatto e fanno uso del campo di calcio.
Anche la Prefettura sarà informata, dal momento che la questione dell’uso efficiente e tempestivo dei fondi pubblici (es. impianto “Borsellino”) è da porre in tutte le sedi.
Ci auguriamo che gli sportivi rotondesi sappiano cogliere l’enorme senso responsabilità che è sotteso all’iniziativa e comincino a pretende strutture a norma di legge, funzionanti e decorose.”

PUBBLICITA’

Presso Iperstore Barletta, Statale Appia, San Martino Valle Caudina