Rotondi: entusiasmo e partecipazione per la costituzione del Forum dei giovani

Il forum è stato intitolato alla memoria di Luigi Mainoldi scomparso di recente

Redazione
Rotondi: entusiasmo e partecipazione per la costituzione del Forum dei giovani

Rotondi: entusiasmo e partecipazione per la costituzione del Forum dei giovani. Il percorso avviato dal Comune di Rotondi con l’istituzione del Forum dei Giovani “Luigi Mainolfi” di Rotondi sta registrando un importante seguito e una partecipazione sentita da parte delle nuove generazioni, segno concreto di quanto i giovani abbiano voglia di essere protagonisti della vita sociale e istituzionale del paese.

L’intitolazione del Forum alla figura del professore Luigi Mainolfi rappresenta un gesto simbolico ma di profondo significato, volto a valorizzare una personalità che ha lasciato un’impronta umana, civile e culturale nella comunità, soprattutto nel rapporto con i giovani.

A seguito della riunione dell’Assemblea degli eletti, il Forum ha proceduto alla nomina dei propri organi: Ilaria D’Agostino è stata eletta Coordinatore, Francesco Pio Ciaburri Vice Coordinatore e Luigi Coscia Segretario.

Faranno parte del Consiglio Direttivo: Filomena Mazzariello, Orazio Fierro, Michela Taddeo, Gianfranco Russo, Francesco Mainolfi e Jacopo Lanni.

«Il grande entusiasmo dimostrato dai ragazzi – dichiara il Sindaco Sergio Finelli – è la conferma che la nostra Amministrazione ha fatto la scelta giusta investendo sulle politiche giovanili.

Il Forum dei Giovani non è un atto formale, ma uno spazio reale di partecipazione, ascolto e crescita civica.

Crediamo fortemente che il futuro di Rotondi passi anche dalla responsabilità e dalle idee delle nuove generazioni».

Un impegno che si traduce anche in azioni concrete: l’Amministrazione comunale ha infatti annunciato che metterà a disposizione una sede dedicata al Forum, affinché i giovani possano svolgere le proprie attività in modo continuativo, organizzare incontri, progettare iniziative e diventare un punto di riferimento per l’intera comunità giovanile.