Rotondi Futura segna il tempo del riscatto di una comunità
Idee chiare per il candidato sindaco Mainolfi

Rotondi Futura segna il tempo del riscatto di una comunità. Il candidato sindaco di Rotondi Futura, l’architetto Francesco Mainolfi ci ha concesso questa intervista mentre incalza la campagna eletorale.
” La vera sfida non è contro i nostri avversari. La sfida è con questi tempi nuovi che rischiano di travolgerci. Rotondi, come tutti i paesi dell’entroterra appenninico, rischia lo spopolamento
Già oggi sembra un paese dormitorio. Da qui a qualche anno, solo gli anziani e le loro badanti passeggeranno per le nostre strade. E’ arrivato il momento di opporsi a tutto questo.
Dobbiamo essere noi a scrivere una pagina diversa perchè non bisogna mai abbandonarsi ai capricci del caso. Ecco perchè la nostra lista si chiama Rotondi Futura, perche noi pensiamo seriamente al futuro mentre i nostri competitor guardano solo al qui ed ora.
Per questo motivo abbiamo calibrato i nostri candidati. Abbiamo cercato di scegliere un mix tra giovani ed esperti. Dobbiamo segnare uno spartiacque, vogliamo lasciarci alle spalle, definitivamente, il novecento, con le eterne lotte tra spiga di grano e torre”.
Entusiasmo e tanta voglia di fare contraddistinguono l’architetto Francesco Mainolfi, candidato sindaco di Rotondi Futura. Sembra ringiovanito di venti anni e passa da una riunione con i suoi candidati ad un incontro con gli elettori, con lo stesso vigore di un 30enne.
Non solo, per il momento sta anche continuando a lavorare sia al comune di Benevento, sia come capo dell’ufficio tecnico del comune di Chianche. ” Vorrei mettere a disposizione della mia comunità, della mia gente l’esperienza maturata presso comuni prestigiosi e presso la Provincia di Avellino.
Quando vedo che piccole comunità accedono a fondi europei, nazionali e regionali e la nostra Rotondi resta al palo, mi piange il cuore. Non possiamo perdere più tempo,. troppo, troppo ne è stato perso nel passato. Chi ha fatto questo ha dilapidato il futuro dei nostri figli. Non possiamo più consentirlo.
Ma vi rendete conto che anche il patrimonio immobiliare è in caduta libera? Un’abitazione che dieci anni fa costava 150mila euro, oggi non la vendi neanche alla metà di quei soldi. E le scuole? Ci rendiamo conto dello stato in cui versano? Ed il commercio e le attività produttive? Non possiamo più accettare l’immobilismo e la prosopopea di chi vuole coltivare il proprio interesse spicciolo”.
Mainolfi è chiaro e su alcune tematiche non arretra di un millimetro. ” Conosciamo i problemi di Rotondi, conosciamo anche gli angoli più nascosti del nostro paese e ci conosciamo tutti. Noi ci stiamo provando e sentiamo crescere il nostro consenso.
I nostri concittadini sono pronti a darci fiducia perchè davvero ci conosciamo tutti. Sanno che da una parte c’è scarsa attenzione, peraltro ampiamente dimostrata. Il tutto animato da piccole velleità personali, legate all’essere e all’apparire..
Dall’ ‘altra ci siamo, c’è chi vuole riscattare un paese e lo vuole fare nella massima trasparenza. Per Rotondi è tempo di futuro e Rotondi Futura c’è”.