Rotondi, Gallo si complimenta con il nuovo sindaco Ilario
Rotondi, Gallo si complimenta con il nuovo sindaco Ilario. Prendo atto della sconfitta e faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Peppino Ilario ed alla sua squadra.
Le parole di Pino Gallo
Da parte mia continuerò a mettere a disposizione di Rotondi la mia professionalità e la mia esperienza amministrativa. Faremo un’opposizione responsabile e mai preconcetta. Ringrazio di cuore chi ha avuto fiducia in me, i nostri sostenitori e tutti i nostri elettori.
Con queste parole, il candidato sindaco di ViviAmo Rotondi prende atto della sconfitta e augura buon lavoro al nuovo sindaco Peppino Ilario e alla sua squadra. Il commercialista si prrepara a sedere tra i banchi della minoranza.
Con lui ci saranno l’ex sindaco Antonio Russo che è stato il candidato consigliere più votato in assoluto. Il medico ha ottenuto 345 voti. Lo segue Claudio Vittorio con 126 voti e Ciro Gabriele Mainolfi con 116 voti.
Il caso Rotondi
Si può dire che Rotondi rappresenti un caso a parte nei comuni caudini chiamati al voto. Negli altri quattro paesi gli elettori hanno scelto la continuità o la linea filo governativa. Certo, a Bonea, Roccabascerana e San Martino Valle Caudina, Roviezzo, Del Grosso e Pisano correvano per un secondo mandato. Difficilmente si riesce a battere un sindacouscente che chiede la conferma.
Ma un caso simile a Rotondi è quello di Airola. Anche in quel caso, il primo cittadino uscente, Michele Napoletano, dopo aver portato a termine due mandati consecutivi ha deciso di candidarsi come consigliere comunale ed ha appoggiato il neo primo cittadino Vincenzo Falzarano.
Certo, ad Airola c’erano tre liste e questo ha certamente rafforzato il fronte cosi dire governativo. Senza contare che ogni elezione e paese rappresentano un caso a parte. La cosa certa è che i cittadini di Rotondi hanno deciso di cambiare marcia ed hanno eletto Peppino Ilario.