Rotondi: i 18anni di Marica Tirone, entra nel mondo dei “grandi”
E’ bello festeggiare i compleanni, ma il diciottesimo è quello che non va dimenticato. E Marica, questo giorno, tanto importante per la sua vita, lo aspettava con entusiasmo e gioia, per trascorrerlo in modo unico con tutti i parenti e gli amici più cari.
Ma non saranno le “distanze” ad evitare che possa comunque vivere questo momento in maniera serena, circondata dall’affetto delle persone a lei più care.
La sua mamma Margherita, insegnante della Scuola Primaria di Cervinara e il suo papà Pasquale, ferroviere in pensione che saranno la medicina più giusta per rendere indimenticabile questa tappa fondamentale della sua vita, con il sempre rinnovato amore che è iniziato nello stesso istante in cui hanno deciso di adottarla.
I suoi adorati fratelli, Marlena e Vincenzo facenti parte di un’altra grande famiglia, quella dei Carabinieri, “lontani”, ma “vicinissimi” col cuore, hanno pensato bene di far giungere alla loro piccola principessa i più calorosi e affettuosi auguri tramite il nostro giornale.
A loro si aggiungono gli auguri del loro fratello più grande Darek che vive in Polonia e che per l’occasione sarebbe dovuto venire in Italia per farle una graditissima sorpresa e per fortificare il senso di appartenenza alla famiglia quale elemento indissolubile e fondamentale della loro esistenza.
L’augurio ad unisono che tutti le fanno è quello della certezza che la sua tenacia, fermezza e consapevolezza nella propria forza, la porteranno a raggiungere quelle soddisfazioni e sommi obbiettivi che intende raggiungere, primo tra tutti a breve scadenza la maturità.
Ora, la speranza è che questa emergenza finisca quanto prima per ritrovarsi insieme abbracciati a festeggiare, come era stato programmato, il suo ingresso nel mondo dei “grandi”.