Rotondi: ” Il cuore riparte “, un defibrillatore a servizio della comunità
Il defibrillatore sarà posizionato in piazza Vittorio Emanuele

Rotondi: ” Il cuore riparte “, un defibrillatore a servizio della comunità. E’ una bella iniziativa, un’iniziativa a favore dell’intera comunità e a beneficio di tutti coloro che frequentano o si trovano a passare per quello, che da sempre, è il centro di Rotondi, piazza Vittorio Emanuele II.
Giovedì 10 luglio, a partire dalle ore 19 e 45, ci sarà la manifestazione: “Il cuore riparte”. E’ il titolo giusto per salutare il posizionamento di un defibrillatore cardiaco. Si tratta di una iniziativa organizzata con il fotografo Lello Clemente in collaborazione con Lucio Coscia.
Il defibrillatore è utilissimo in caso di infarto o arresto cardiaco. Questo strumento, che può essere manovrato da tutti, ha salvato e salva la vita a moltitudini di persone in tutto il mondo.
Per salutare il posizionamento di questo macchinario ci sarà una brevissima cerimonia. Alle 19 e 45 di giovedì 10 luglio, il defibrillatore sarà benedetto dal parroco don Giancarlo D’Ambrosio. Subito dopo prenderà la parola il sindaco di Rotondi, Sergio Finelli ed, infine, ci sarà il saluto del promotore Lello Clemente.
Infine, Antonio Ferraro spiegherà il funzionamento del defibrillatore. Anche questo sarà un momento molto importante perché capire il funzionamento di grandissima importanza. Insomma, tra qualche giorno al centro di Rotondi ci sarà un supporto sanitario in più, un presidio che sarà a servizio di tutti.