Rotondi: il patto di Francesco Mainolfi con i cittadini per un paese migliore
I candidato sindaco trova una linfa vitale nell' incontro con le persone

Rotondi: il patto di Francesco Mainolfi con i cittadini per un paese migliore. ” Questi sono stati giorni fantastici che non dimenticherò mai “. Esordisce così l’architetto Francesco Mainolfi, candidato sindaco per Rotondi Futura, nel tracciare un bilancio della campagna elettorale che sta per concludersi.
“In punta di piedi sono entrato nelle case di tante persone e sono stato accolto ovunque come uno di famiglia. Anche le poche persone che non mi conoscevano, o per l’anagrafe o perché si sono trasferiti da poco a Rotondi, non mi hanno negato un sorriso, una parola di incitamento ed hanno ascoltato con grandissima attenzione le nostre proposte per questo splendido paese che porto nel cuore”.
L’architetto Mainolfi è animato da un’energia positiva che trascina tutte le persone impegnate in questa campagna elettorale, sia come candidati che come collaboratori. “Questa vitalità, questa energia ci viene trasmessa direttamente dai cittadini.
Si fa tanto parlare sullo scontento che i cittadini nutrono verso le istituzioni, la scarsa partecipazione alla politica ed anche al voto. Ma quando le persone hanno di fronte chi sa parlare loro, chi spiega programmi e progetti, vi posso assicurare che, improvviso, torna l’entusiasmo.
Lo stesso che si respirava nei nostri paesi sino a trenta anni fa”. Mainolfi continua ad insistere sulla concretezza delle cose da fare e sul fatto che bisogna iniziare subito. “ Siamo già in ritardo perché, per incapacità, sciatteria o cattiva organizzazione, non voglio entrare nel merito, si è perso troppo tempo.
Dovremo lavorare sodo, pur sapendo che, a differenza degli altri comuni della Valle Caudina, non potremo aver nulla dal PNRR. Mi chiedo se si è capito sino in fondo che è stata persa un’occasione storica.
Cercheremo, però, di ovviare presentando progetti per intercettare qualsiasi tipo di finanziamento regionale, nazionale ed europeo. Vi posso assicurare che noi sappiamo leggere bene carte e bandi. OInteragiremo con i canali istituzionali di finanziamento utili per intercettare ogni risorsa che può risultare utile per il nostro comune”.
Il candidato sindaco assicura un’azione a 360 gradi. Un’azione che si deve basare su un lavoro di squadra molto coordinato. “ Coinvolgeremo tutti coloro che si sono impegnati nella lista, sia eletti che i non eletti. Formeremo un team che si segnalerà per le competenze. Noi non promettiamo miracoli, nessuno ha la bacchetta magica.
Assicuriamo, invece, un impegno costante, quotidiano per venire a capo di tutte le situazioni, per risolvere un problema alla volta e soprattutto disegnare il futuro per i nostri figli ed i nostri nipoti”.
Smart City, raccolta rifiuti, un’azione per la montagna e per il santuario, legare, finalmente, Campizze al paese, sono solo alcuni dei progetti del candidato sindaco per Rotondi Futura.
“Ci impegneremo al massimo e cercheremo di fare l’impossibile per la nostra comunità. Saprete sempre come e dove trovarci. Resteremo quello che siamo sempre stati, persone che vivono il paese e che hanno uno smisurato amore per Rotondi.
In questi giorni fantastici ho guardato negli occhi tante persone, ho stretto diverse mani, ho abbracciato molti di voi. E vi devo ringraziare perché mi avete trasmesso una carica emotiva, un’energia positiva che io voglio riversare tutta per il governo del paese”.
Franco Mainolfi ci lascia perché ha ancora tante cose da fare, tante persone da incontrare.” Sono le ultime ore e non voglio lasciare nulla al caso. La forza mi arriva da questa energia. da questa forza, dal cuore stesso dei rotondesi che sa sempre dove battere”.