Rotondi: il senso del sindaco Russo per lo sport

Redazione
Rotondi: il senso del sindaco Russo per lo sport
Rotondi: Russo all'attacco," Ilario realizzi di essere il sindaco di tutti"

Rotondi: il senso del sindaco Russo per lo sport. I campetti polivalenti vengono restituiti alla comunità soprattutto a quella giovanile, di Rotondi. Domani, mercoledì 4 agosto, in via Gaetano Scirea, alle ore 10 e 30 è prevista l’inaugurazione dell’impianto polisportivo polivalente coperto intitolato a Paolo Borsellino.

Pon ministero degli interni

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Russo ha intercettato i fondi di un Pon del Ministero Degli Interni per dare una veste nuova ai campetti di calcetto, pallavolo e pallacanestro. Travagliata, però, è stata la loro realizzazione.

Ora gli occhi di tutti gli sportivi di Rotondi restano puntati sul campo sportivo Luigi Gallo. Anche il campo è stato interessato da importanti lavori di riqualificazione. Purtroppo, gli interventi si sono protratti a lungo.

I risultati già si vedono. Il campo è diventato un vero e proprio gioiello. Ma, con sommo dispiacere del sindaco, ancora non si può fissare l’inaugurazione. Bisognerà attendere tutte le trafile burocratiche necessarie ed, intanto, i giorni e le settimane continuano a passare.

Tutti sanno che il dottore Russo vorrebbe consegnare il campo ai rotondesi da sindaco in carica. Un passato da calciatore , per lungo tempo da presidente della squadra locale e appassionato dello sport in genere creano nel primo cittadino una forte affezione e allo sport ed al Luigi Gallo in particolare.

Il tempo nemico di Russo

Il più grande nemico di Russo è il tempo.  A Rotondi, quest’anno i cittadini tornano a votare per l’elezione diretta del sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale. Russo non si può ripresentare come candidato primo cittadino perché ha portato a termine due mandati consecutivi.

Se si dovesse registrare ancora qualche ritardo, potrebbe essere il nuovo sindaco a tagliare il nastro. Non si tratterebbe di nulla di grave, ma il dottore Russo ci tiene farlo lui da fascia tricolore ancora in carica. Si sta impegnando al massimo per farlo . Una fatica degna di una medaglia olimpica.