Rotondi: il sindaco aderisce al Pd
Si sono aperte stamane, dalle 10:00 alle 12:00 nella sala consiliare de Comune di Rotondi, le operazioni di tesseramento 2017 al Partito Democratico. A rendere la notizia ancora più risonante è l’adesione al PD del primo cittadino del comune caudino, il Dott. Antonio Russo.
Democristiano da sempre, segretario della DC giovanile rotondese, ha fatto tutta la trafila post democristiana con un passaggio nell UDC per i suoi rapporti amicali con l’ onorevole Giuseppe De Mita.
Nella sua prima sindacatura, elezioni 2013, ha seguito favorevolmente la linea tracciata dal PD, forte anche di un rapporto fraterno con Franco Damiano, compagno liceale e oggi sindaco di Montesarchio, nel 2014 cosi come nel 2016 ha appoggiato la candidatura , nelle fila del PD, per il rinnovamento del parlamentino di Palazzo Caracciolo, di Caterina Lengua vice sindaco di Cervinara e oggi vice presidente della provincia di Avellino e del Presidente Domenico Gambacorta. Coesione e solidarieta’ “voluta” dal Sindaco Russo per l’amica Caterina Lengua ed è il giusto contrario di cio’ che era avvenuto nella passata consiliatura , una dialettica politica che pone come punto focale il bene di Rotondi.