Rotondi: Ilario risponde a Russo

Redazione
Rotondi: Ilario risponde a Russo

Rotondi: Ilario risponde a Russo. L’incontro tra il candidato sindaco Peppino Ilario e il sindaco uscente Antonio Russo infiamma questi giorni di precampagna elettorale a Rotondi. Poco fa abbiamo pubblicato una nota congiunta dello stesso primo cittadino e del consigliere Ciro Mainolfi dove si spiegavano i motivi e le persone che erano presenti a questo incontro. A stretto giro arriva anche la risposta di Peppino Ilario

La risposta di Ilario

Ecco quello che scrive il candidato sindaco. «La smentita si smentisce da sola. Se avessi voluto “appattarmi” con un esponente dell’amministrazione uscente l’avrei fatto con Pino Gallo, candidato sindaco, non certo col sindaco dott. Antonio Russo.

Il primo cittadino è  in scadenza il 4 ottobre,  essendo non più ricandidabile non si capisce a quale titolo vada in giro a interessarsi del voto amministrativo che sostituirà la sua persona». Si tratta delle parole di  Giuseppe Ilario, candidato sindaco, in merito allo spiacevole episodio accaduto lo scorso 17 agosto.

«Pino Gallo, però, a quell’incontro non era presente. Quanto alle mie intenzioni, sono chiarissime dallo scorso 2 gennaio, e il mio programma è stato reso pubblico da marzo. Io aspetto ancora di leggere quello dei miei sfidanti …»

I due sfidanti

Ricordiamo che a Rotondi si torna alle urne il 3 ed il 4 ottobre. Le liste devono essere presentate entro sabato quattro settembre alle ore 12,00. Al momento sono in gioco due candidati alla fascia tricolore. Peppino Ilario che come lui stesso ha ricordato, ha ufficializzato la sua candidatura lo scorso due di gennaio.

Mentre di recente la maggioranza uscente, anche se non tutti sono compatti, ha indicato come candidato primo cittadino il commercialista Pino Gallo. Lo stesso Gallo ha accettato questo incarico con riserva. Prima di ufficializzare la candidatura voleva effettuare degli incontri singoli con i consiglieri uscenti e con altre persone che intende coinvolgere nel suo progetto.