Rotondi, incendio autobus: il Cantiere Civico prende posizione

Il Caudino
Rotondi, incendio autobus: il Cantiere Civico prende posizione

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo gli eventi delittuosi di qualche anno fa, parliamo dell’estate del 2007 per chi ha buona memoria, la situazione che si trova a vivere la nostra comunità ed il resto della Valle Caudina, è diventata, se mai fosse stato possibile, ancor più preoccupante.

Il crescente livello di allerta della cittadinanza è diventato visibile ad occhio nudo, il clima che si respira è allarmante e la sequenza di questi atti criminosi ha ancor di più sconvolto la popolazione.

Estrema gravità

La notizia sull’incendio degli autobus dell’AIR di via Caudina di sabato primo febbraio, da la misura di un fatto delinquenziale di estrema gravità.

Sull’episodio gli inquirenti stanno alacremente lavorando, sembra stiano seguendo la pista dolosa, portando avanti le indagini per giungere alle eventuali cause e/o autori così da dare risposte concrete a questi fatti e restiruire un po’ di tranquillità alla cittadinanza.

Come Cantiere Civico esprimiamo una netta e dura condanna per il fatto qualora sia confermata l’origine dolosa, oltre che profonda aspettativa per l’operato delle Forze dell’Ordine.

Amministrazione

Sollecitiamo inoltre l’Amministrazione Comunale e la Prefettura a non abbassare mai il livello di attenzione su questi spiacevoli episodi.

Infine, come associazione, insieme alla comunità caudina tutta, auspichiamo si faccia fronte comune per sollecitare sempre l’impegno da parte delle autorità a contrastare più duramente questi gravissimi atti criminosi che, come le notizie di cronaca ci confermano, negli ultimi anni stanno avendo una preoccupante escalation.

Sempre al servizio della legalità…

Il Presidente Cantiere Civico

Orlando Esposito