Rotondi: interesse concreto del prefetto Riflesso per i problemi della Valle Caudina
Positivo la riunione dell'osservatorio dello stato della provincia
Rotondi: interesse concreto del prefetto Riflesso per i problemi della Valle Caudina. E’ stato un incontro lungo e partecipato quello che si è svolto a Rotondi davanti al Prefetto di Avellino, la dottoressa Rossana Riflesso. Lei stessa è rimasta favorevolmente colpita dalla passione sincera di tutti gli interventi.
L’osservatorio sullo stato della provincia di Avellino ha fatto tappa in Valle Caudina, ospitato nell’auditorium di Rotondi.
Il massimo rappresentante di governo in Irpinia ed i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine danno vita a questi incontri per ascoltare le varie criticità dalle istituzioni locali, dai rappresentanti delle associazioni e dagli stessi cittadini.
Il padrone di casa era il sindaco del piccolo centro caudino, Sergio Finelli. Ed è stato proprio lui ad aprire il lungo cahier de doleance che caratterizza i quattro comuni della Valle Caudina irpina. Problemi che giornale affrontiamo tutti i giorni, anche più volte al giorno.
Problemi che sono stati ribaditi anche dalla fascia tricolore di Roccabascerana, Del Grosso, la commissaria prefettizia di Cervinara, Crisci e dal sindaco di San Martino Valle Caudina , Pisano.
Poi è stata la volta dei rappresentanti delle associazioni e dei cittadini. Non vi ripetiamo le questioni che attengono alla sicurezza, ai trasporti, ai servizi e alle tante situazioni che ci rendono un territorio sempre più debole e marginale.
Dal canto suo, il prefetto è venuta a Rotondi ben preparata. I suoi uffici le avevano fornito un corposo dossier sulle diverse criticità che attanagliano i quattro comuni irpini della Valle Caudina.
Ha mostrato vivo interesse per tutte le questioni sollevate anche se il suo raggio di azione è ben delimitato. Ha assicurato comunque un interesse concreto e si è impegnata di favorire un’iniziativa che è stata proposta dal forum dei giovani di Roccabascerana.