Rotondi, interventi urgenti: la lettera

Il Caudino
Rotondi, interventi urgenti: la lettera
Indennità e fondi, ViviAmo Rotondi incalza il sindaco Ilario

Riceviamo e pubblichiamo.

Emergenze: Si richiede intervento da parte del Comune di Rotondi e dell’Amministrazione Provinciale di Avellino per dei lavori da effettuarsi con estrema urgenza.

1)-  Il taglio delle siepi lungo la strada Caudina-Passaturo, tratto fiume Isclero. La vegetazione ha invaso la strada  e danneggia le macchine (il Comune può ricevere atti di citazione per i danni subiti).

2)- Il taglio degli alberi e della vegetazione a  sud ed est del Parco Marisol, dove i residenti sono in uno stato di disagio. Gli alberi posti lungo la linea ferroviaria costituiscono un pericolo per la linea, i treni ed i viaggiatori, nonché per i residenti ed i cespugli di rovi che sono divenuti una cosa impenetrabile, dove si notano presenza di serpenti ed animali di ogni genere. Si chiede di voler diffidare, a mezzo ordinanza, i tre proprietari dei fondi, tra cui due che sono stati richiedenti le concessioni edilizie. Assegnando un termine breve e riservandosi l’intervento della Pubblica Amministrazione con spese a carico degli interessati se inadempienti.

3)- Interessare la Amministrazione Provinciale di Avellino perché provveda ad ampliare la carreggiata in corrispondenza del  ponte Varco perché costituisce un pericolo troppo grande per la carreggiata in quel tratto molto stretta. A dire il vero il ponte andrebbe abbattuto, perché in caso di piena l’acqua non defluisce abbastanza e va ad allagare le abitazioni poste a monte.

Suggerimento: andrebbe abbattuto e realizzato in calcestruzzo cementizio armato, a più campate, con piste ciclabli e marciapiedi laterali, cosa che non è stata fatta (marciapiedi) sulla rotonda recentemente realizzata dalla Ammninistrazione Provinciale a Campuro.

4)- Altra urgenza è di correggere l’errore fatto dal direttore dei lavori da diffidare, sui laterali della strada che porta al Santuario, dove i guard-rail sono stati ubicati sulla carreggiata restringendola enon posizionandola sul cordone esistente di cemento. La strada è stata ristretta ed è pericolosa. Provvedere con urgenza.

Geometra Pasquale Marotta nell’interesse dei cittadini che attendono da anni.