Rotondi: la divertente sfida della compagnia ” Tra farsa e realtà”

Redazione
Rotondi: la divertente sfida della compagnia ” Tra farsa e realtà”

Rotondi. La proprietà della famiglia Bottiglieri, trasformata nella pensione della Tranquillità, è lo scenario dove si svolge la commedia: ” Il morto sta bene in salute”, di Gaetano Di Maio.

Il lavoro teatrale sarà messo in scena, mercoledì 14 agosto, in piazza Vittorio Emanuele, a Rotondi, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Della Stella.

Si tratta di una iniziativa  di Arcangelo Lanni e Luca Melisi, che sono anche i due registi, patrocinata dall’associazione Pro Loco La Lanterna e dall’amministrazione comunale. I due hanno fondato,insieme proprio ai protagonisti della commedia, la compagnia ” Tra farsa e realtà”.

Uno sforzo che vede in scena 14 attori e due bambine che stanno provando dallo scorso mese di marzo, all’interno dell’auditorium comunale. Lo scopo di questi attori dilettanti è quello di regalare una serata spensierata alla comunità di Rotondi e non solo, e di strappare anche più di un sorriso.

Più si avvicina la data del debutto, più aumentano tensione ed ansia. Bisogna tener presente, infatti, che si tratta di tutti ragazzi di Rotondi che dovranno essere giudicati proprio dai loro concittadini e, quindi,si augurano in un loro benevolo giudizio.

Come sempre avviene, per le compagnie teatrali di dilettanti, oltre ad imparare la parte e a recitarla. registi ed attori, devono sobbarcarsi lì’allestimento delle scene e  si devono preoccupare di trovare i costumi adatti. Una bella sfida che i ragazzi di ” Tra farsa e realtà” sperano di poter vincere.