Rotondi: la giunta Finelli lancia la canpagna di sensibilizzazione per i cani randagi

Una campagna di grande civiltà

Redazione
Rotondi: la giunta Finelli lancia la canpagna di sensibilizzazione per i cani randagi

Rotondi: la giunta Finelli lancia la canpagna di sensibilizzazione per i cani randagi. Il Comune di Rotondi ha avviato un importante progetto di accoglienza e tutela degli animali randagi presenti sul territorio, installando apposite cucce e predisponendo spazi idonei per garantire loro un riparo dignitoso e sicuro.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che un cane abbandonato non è “qualcosa”, ma “qualcuno”: un essere vivente che sente, soffre e ha bisogno di cure, rispetto e amore.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale, attraverso l’impegno della Consigliera Comunale Dott.ssa Nunzia Varricchione, da sempre sensibile alla tutela e al benessere animale, e con il supporto del Sindaco Sergio Finelli, ha promosso una campagna di solidarietà aperta a tutti i cittadini, alle famiglie, alle attività commerciali e alle associazioni del territorio.

L’obiettivo è duplice:

  1. Raccogliere cibo e materiali utili per l’accudimento dei cani randagi ospitati nelle nuove aree di accoglienza.
  2. Sensibilizzare la popolazione all’adozione e all’accoglienza consapevole, promuovendo il volontariato e una cultura di rispetto verso gli animali.

“Prendersi cura di un animale significa prendersi cura del nostro territorio e della nostra comunità. Ogni cane adottato non solo trova una casa, ma regala affetto, compagnia e gratitudine.

Invitiamo tutti a partecipare, ognuno secondo le proprie possibilità”, sottolineano la Dott.ssa Varricchione e il Sindaco Finelli.

Come contribuire

  • Donando cibo per cani, crocchette o scatolette
  • Portando coperte, guinzagli, ciotole o prodotti per l’igiene
  • Offrendosi come volontari per le attività quotidiane di cura
  • Valutando la possibilità di adottare o accogliere un cane in famiglia

Le donazioni possono essere effettuate presso gli uffici comunali o contattando direttamente la Consigliera Varricchione per coordinare la consegna.

Il Comune di Rotondi ribadisce così il valore della solidarietà, del rispetto e dell’umanità che caratterizzano la nostra comunità.
Perché un paese si riconosce anche da come tratta i suoi animali.

“Un piccolo gesto può cambiare una vita.”