Rotondi: la giunta IIlario tra conflitti di interesse e vendette
Rotondi: la giunta IIlario tra conflitti di interesse e vendette. Conflitti di interesse, gestione solo mediatica delle opere pubbliche, puc, fermo, vendette nei confronti dei cittadini che non hanno votato Peppino Ilario come sindaco. Questo ed altro viene denunciato nel manifesto, affisso questa mattina sulle cantonate di Rotondi e firmato dai consiglieri del ViViAmo Rotondi.
Il manifesto del gruppo di minoranza
Cittadini,si legge nel manifesto,
a gennaio ponemmo una serie di domande all’Amministrazione Ilario, purtroppo però non abbiamo ricevuto alcuna risposta.
Le OPERE PUBBLICHE ,come via Caudina e il Municipio, sono ancora ferme, anche se formalmente e mediaticamente, i lavori sono stati avviati.
Riguardo al PUC è ancora tutto fermo, lo stesso dicasi per l’EFFICIENTAMENTO DELL’IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE
Gestione preferenziale
La gestione del CAMPO SPORTIVO è sempre più caotica: si continua a fare preferenze nei confronti di alcune associazioni sportive a svantaggio di altre.
Sarà forse perché una delle associazioni è legata da vincoli familiari o personali con l’assessore con delega allo sport? Non sarebbe opportuno, Sindaco, anche per maggiore serenità dell’Assessore, che la delega allo sport venisse assegnata ad altro componente della Giunta??
Ad essere precisi è doveroso dire che l’Assessore con delega allo sport non è l’unico ad avere un conflitto d’interessi, reale o potenziale.
La vicenda rifiuti
Non vorremmo, ad esempio, che l’intera materia dei rifiuti, anche in assenza di una delega esplicita, venisse seguita da chi è titolare di un’affermata società di servizi ambientali.
Come pure non vorremmo che il contenzioso venisse seguito da chi svolge la professione forense…
L’attività amministrativa deve essere improntata all’assoluta imparzialità, non ci devono essere favoritismi o preferenze di alcun genere.
Il problema vero, ed è questo il nostro maggior rammarico, è che l’intera attività amministrativa sembra essere tesa a favorire i “buoni” ed a punire i “cattivi”, e i “cattivi” sono coloro i quali non hanno appoggiato l’Amministrazione in carica.
Ufficio vendette
A quanto pare, però, l’amministrazione Ilario ha aperto un importante “ufficio”, “l’ufficio vendette”. I cittadini che in maniera democratica non li hanno votati, ora dovranno subire dei torti solo per aver fatto una scelta diversa.
Tutto ciò è intollerabile e noi non intendiamo tollerarlo. Non è così che si amministra un Paese. Ilario ricordati che sei il Sindaco di tutti e non solo di chi ti ha votato.
Ricorda: le promesse vanno mantenute… e le vendette lasciale a vicende del passato che non possono avere storia nel 2022.
I consiglieri di minoranza del gruppo Viviamo Rotondi