Rotondi, La maggioranza: il controllo del servizio c’è sempre stato!

Redazione
Rotondi, La maggioranza: il controllo del servizio c’è sempre stato!

Riceviamo e Pubblichiamo

La commissione mensa non è ancora “FORMALMENTE”costituita ed il motivo è il seguente: sono in attesa del nominativo definitivo delle mamme (o papà) da inserire nella Commissione stessa.
Nonostante il significativo aiuto che dalle mamme stesse ho avuto al fine di addivenire ad una decisione unanime sui due nominativi dei membri della Commissione, ad oggi ancora non c’è stata una decisione sul punto. Nelle more, il controllo viene effettuato quotidianamente dalle insegnanti, e settimanalmente dalla sottoscritta e dal Responsabile del settore Pasquale Clemente, che direttamente verificano gradimento, qualità ed efficienza del servizio. Molto serenamente ritengo, momentaneamente, di potermi sostituire a loro nella fase del controllo, ma non di certo nella scelta del membro! Siamo in dirittura d’arrivo, sono fiduciosa.
Quanto al capitolato dell’anno scolastico 2017-2018, siamo già in contatto con la referente della CUC (Centrale Unica di Committenza). Se l’anno passato non è stata indetta la gara, è semplicemente perché il capitolato attuale formalmente prevede per l’Amministrazione comunale, la possibilità di “prorogare” il servizio alla ditta precedente, per un altro anno. Raccolte informazioni tra le referenti scolastiche, e qualche mamma, nell’assenza quasi totale di lamentele significative,  tra l’incertezza dei tempi di una gara che non avremmo gestito noi, piuttosto che la certezza di un servizio mensa che potesse cominciare tempestivamente (ossia dopo 15 giorni dall’inizio dell’anno scolastico e non prima, al solo fine di consentire ai bambini di ambientarsi), noi della maggioranza, abbiamo preferito questa seconda opzione.
Ed infatti, il servizio mensa, per la prima volta dopo anni, e solo per le scuole di Campizze e Rotondi, ha avuto inizio il 04.10.2016!!!
Concludo, pertanto, dicendo che non sempre lentezza è sinonimo di immobilismo e superficialità. Anzi…. in questo caso, la penso esattamente al contrario!!!
Per qualsiasi altro dubbio, o richiesta di informazione, gli amici dell’opposizione, sanno dove trovarmi e come contattarmi.

L’assessore alla Pubblica Istruzione
Avv. Giovanna Cioffi”