Rotondi: La maggioranza Russo strumentalizza la Sogesi per sfuggire alle domande della minoranza

Redazione
Rotondi: La maggioranza Russo strumentalizza la Sogesi per sfuggire alle domande della minoranza

Riceviamo dal Gruppo Terramia e pubblichiamo

“Riteniamo necessario rendere pubblica la nostra Nota su cui si è innestato il surreale intervento della società SOGESI srl, che la vs spettabile testata ha ospitato il 30 marzo u.s.
Alla pagina 3 scriviamo: “Occorre dire, per completezza che, nel complesso, l’attuale servizio di spazzamento è erogato – a quanto ci è dato di constatare – con buona qualità e in netta discontinuità con il servizio che la Irpiniambiente Spa (non) ha assicurato nel periodo 2016 – marzo 2017”.
Questo è sufficiente a smontare completamente, anzi a destituire di ogni fondamento l’intervento del responsabile operativo della Sogesi srl che presenta – questo si! – il carattere dell’assoluta pretestuosità.
Come il lettore potrà constatare, il nostro intervento era rivolto alla maggioranza e nulla dice che possa giustificare le doglianze della Sogesi.
Nessun pregiudizio dunque verso Sogesi, come per nessun Fornitore: come segnaliamo gli inadempimenti contrattuali (a differenza della maggioranza noi ci impegniamo per la tutela dell’interesse pubblico), nonabbiamodifficoltà a riconoscere il buon lavoro svolto (es. del. di CC n. 4/2017).
E’ nostra opinione quindi – e la cosa ci crea qualche preoccupazione – che il Sindaco Russo e i suoi abbiano strumentalmente usato un Fornitore di servizi del Comune di Rotondi, le cui esagerazioni verbali verso di noi si dimostrano del tutto ingiustificate alla prova dei fatti.
In tal modo, Sindaco e maggioranza hanno – ancora una volta fedeli ad uno stile di governo improntato a chiusura e opacità – evitato di rispondere alle domande che la nostra Nota proponeva e che ora anche i numerosi lettori de Il Caudino potranno conoscere.”