Cronaca

Rotondi: ladri di ” polli ” in azione

di  Redazione  -  7 Giugno 2019

Rotondi. Ladri di polli nel vero senso della parola.

Amara scoperta, questa mattina, per un professionista di Rotondi che in un fondo in campagna, di sua proprietà, ha messo su un piccolo pollaio ed un piccolo allevamento di conigli. Niente di particolarmente impegnativo, solo un modo per distrarsi e per gustare qualche uovo fresco e carne bianca di qualità.

Purtroppo, però, nella notte ha subito una vista alquanto sgradita. Ignoti si sono portati via galline, polli e conigli. ” Un furto, ci ha detto abbastanza divertito il professionista, avvenuto con la complicità dei mie due cani che avevo messo a guardia del piccolo allevamento. Oddio non si tratta di bestie feroci, sono due meticci, ma hanno fatto passare i ladri come se nulla fosse, forse, in cambio di qualche pezzo di carne”.

Insomma, tradito e derubato, ma ancora con la voglia di continuare la sua esperienza di allevatore. ” Rimetterò in piedi il pollaio, ci ha detto, ma lo farà nei pressi di casa mai, per evitare visite sgradite. Per quanto riguarda i ladri, sperano che mangino con gusto ciò che ho allevato con tanto amore”.