Rotondi: L’Alto Calore incontra il Gruppo consiliare Terramia

Redazione
Rotondi: L’Alto Calore incontra il Gruppo consiliare Terramia
7 positivi a Rotondi e uno a San Martino, 90enne muore al San Pio

Domani venerdì 27 luglio, una delegazione di tecnici della Società Alto Calore, incontrerà il gruppo Consiliare Terra Mia di Rotondi.
L’incontro segue una visita fatta dal gruppo Terra Mia negli uffici dell’Alto Calore a Mercogliano.
L’incontro di venerdì, al quale parteciperanno anche rappresentanti dei comuni di Montesarchio, Cervinara e Paolisi, interessati al depuratore consortile, gestito dalla Società Alto Calore.
Durante l’incontro i tecnici della Società Alto Calore illustreranno l’impiantistica delle reti di raccolta e di rilancio degli scarichi fognari, il trattamento degli stessi nel depuratore e i progetti di ampliamento degli impianti esistenti per allargare ad altri comuni della Valle il servizio di trattamento degli scarichi fognari, nell’impianto consortile.
Per il gruppo consiliare Terra Mia è vitale la salvaguardia dell’ambiente e il ruolo della Società Alto Calore è essenziale al raggiungimento degli obbiettivi, comuni a tutti i comuni della Valle Caudina.
L’iniziativa è propedeutica ad un progetto più ampio che riguarda la completa bonifica del fiume Isclero/Carmignano, da tempo ricettore di scarichi fognari non trattati.
Il gruppo Terra Mia vuole coinvolgere tutti i comuni della Valle affinché si impegnino al progetto di bonifica del fiume Isclero/Carmignano, passaggio obbligato per uno sviluppo dei settori agricoli e turistici, della Valle, nonché alla salvaguardia della salute della popolazione.

Gruppo Consiliare Terra Mia – Rotondi