Rotondi: l’architetto Franco Mainolfi candidato sindaco

Sfida aperta con l'imprenditore Sergio Finelli

Redazione
Rotondi: l’architetto Franco Mainolfi candidato sindaco

Rotondi: l’architetto Franco Mainolfi candidato sindaco. A Rotondi sarà corsa a due. A contendersi la fascia tricolore,. alle prossime elezioni saranno l’imprenditore Sergio Finelli e l’architetto Franco Mainolfi.

Finelli da tempo era in campo.  Aveva annunciato la sua investitura diversi mesi fa e non si è mosso di una virgola. La candidatura di Mainolfi, funzionario del settore urbanistica del comune di Benevento e capo ufficio tecnico del comune di Chianche, è maturata nella serata di ieri. Il dottore Raffaele Lanni, già sindaco ed assessore provinciale, ha deciso di fare un passo di lato ed ha favorito l’investitura dell’architetto.

Per rendere più forte la lista e per allargare anche ad altre forze del paese, Lanni, in modo serio e responsabile,  ha deciso di non insistere sulla sua candidatura che era perorata da diverse persone. Il medico- chirurgo, però,. resterà in campo, a pieno titolo,  nelle prossime elezioni. Sarà, infatti, il capolista di questa compagine.

Franco Mainolfi è la prima volta che ottiene la candidatura alla fascia tricolore. In passato ha dovuto fare più volte passi indietro per questioni politiche. Questa, per lui,  non è certo la prima esperienza politica. E’ stato assessore dal 2002 al 2004, proprio con Raffaele Lanni sindaco ed ha anche ricoperto il ruolo di consigliere di opposizione.  Sposato e padre di due figli, porta in dote un’esperienza maturata al comune di Battipaglia, alla provincia di Avellino ed ora ai comuni di Benevento e quello di Chianche.

Le liste si potranno presentare per tutta la giornata di domani, venerdì 25  e sino a sabato 26 aprile, alle ore 12,00. Subito dopo prenderà il via la campagna elettorale. Svelati i due candidati a sindaco, salvo clamorose sorprese, non ci dovrebbe essere un terzo pretendente, resta da capire come saranno composte le liste.

Come sempre avviene, infatti, i candidati a consiglieri comunali potranno risultare determinanti per la vittoria di uno schieramento, piuttosto di un altro. E dovranno essere loro a contendersi sino all’ultima preferenza.