Rotondi, l’ex sindaco Russo prepara la lista
Ancora non conosce i nomi dei suoi sfidanti. Dovrebbero essere due, uno per il movimento Terra Mia e l’altro o l’altra, espressione della sua opposizione più altri gruppi.
Ma i familiari e gli amici più stretti si stanno meravigliando per l’atteggiamento dell’ex sindaco Antonio Russo.
E’ serafico, tranquillo, sempre sorridente.
Lo era già nei giorni successivi alla sfiducia per certi versi annunciata.
Probabilmente, la lenta agonia che ha poi ha portato alle dimissioni Nello Ilario e Bartolomeo Esposito, lo aveva già preparato a quello che poteva succedere, quando solo Claudio Vittorio, Pino Gallo e Tonino Campanile erano dalla sua parte.
Ha metabolizzato il colpo e si è rimesso subito all’opera. Sta componendo la lista che lo dovrà sostenere, in modo sereno. Sta cercando di mettere insieme esperienza, entusiasmo e voglia di lavorare. Vuole proporsi ai cittadini per continuare la sua esperienza di sindaco, ma accendendo nuove speranze. Il momento è durissimo, i comuni poco possono fare, ma chi si candiderà e verrà eletto nella lista di Russo, in caso di vittoria, dovrà lavorare e lavorare sodo.
Non sono ammesse diserzioni e polemiche inutili, ci si dovrà impegnare in modo serio e concreto. Lo sta dicendo a tutti coloro che sta contattando e, proprio per questo motivo, la selezione procede con grande attenzione.
Molti si propongono ma non tutti vengono giudicati idonei per questo tipo di svolta che vuole dare. Il medico intende portare a termine non solo programmi ma una sorta di pacificazione. Per Russo, la prossima campagna elettorale dovrà essere incentrata su questioni serie, non su oramai inutili lotte tra guelfi e ghibellini.
Forse proprio per questo è sereno ma lo è davvero. Chi lo conosce sa bene l’ansia che lo anima in questi momenti. A quanto pare, però, l’ha superata benissimo. Ha parlato molto con i cittadini spiegando le sue ragioni. Da qui a breve lo farà in pubblica piazza con i comizi lanciando una nuova classe dirigente. Una piccola, grande rivoluzione rotondese.