Rotondi: Luigi Mainolfi alla presidenza nazionale dei Liberalsocialisti per l’Italia

Redazione
Rotondi: Luigi Mainolfi alla presidenza nazionale dei Liberalsocialisti per l’Italia

Apprendiamo con enorme soddisfazione la nomina di Luigi Mainolfi, nostro articolista, a presidente nazionale dei Liberalsocialisti per l’Italia, questo il comunicato del partito.
“Nello stesso momento in cui i socialisti del Senatore Nencini rincorrono Renzi e il PD per rinsaldare l’alleanza politica in vista delle politiche, i Socialisti in Movimento che pur di prenotarsi un qualsiasi strapuntino parlamentare stanno per vendersi l”anima al diavolo ad una sinistra senza storia e senza futuro, ma solamente antisocialista, bene, i Liberalsocialisti per l’Italia rafforzano sempre di più il loro progetto politico di identità, valori, autonomia socialista per rianimare quel popolo socialista che aspetta un segnale forte e coerente per ritornare ad esserci.
Nemmeno il ferragosto frena l’attività organizzativa dei Liberalsocialisti per l’Italia ed è di queste ore la nomina del compagno Luigi Mainolfi a presidente nazionale del partito. Un socialista prestigioso, “IL GRANDE VECCHIO CHE RITORNA A RUGGIRE” forte della sua coerenza e del suo viscerale amore per il socialismo democratico, autonomo, riformista e liberale.
Luigi MAINOLFI è nato a Rotondi (Av) il 4 novembre del 1938. Laureato in Economia e commercio.
Nel 1961 costitui la cooperativa agricola “Valle Caudina”. Segretario provinciale della FGSI e dirigente nazionale. Segretario provinciale del PSI dal 1979 al 1984 è dal 1995 al 2006, ha fatto parte dell’esecutivo regionale del PSI dal ,1975 al 1985. Componente del Comitato Centrale del PSI dal 1981 al 1984. Consigliere comunale di Rotondi per oltre 30 anni, ricoprendo a più riprese l’incarico di assessore. Consigliere della Comunità Montana Partenio e poi presidente ed assessore della medesima comunità
Il compagno MAINOLFI è stato candidato alla Presente della provincia di Avellino nel 1999. Consigliere provinciale dal 1999 al 2004 e Assessore provinciale dal 2004 al 2008.
Ha collaborato con importante testate giornalistiche con articoli ed editoriali. Nel 1989 è fondatore della cooperativa editoriale “Hirpus” e nel 2011 riceve dal CONI Nazionale l’onorificenza della Stella al merito sportivo.
Luigi MAINOLFI è anche uno scrittore eclettico, animatore dei salotti culturali e della vita culturale avellinese e campana. È ricca la collana dei volumi pubblicati:
“Conoscere per programmare”, “Imperialismo culturale e Imperialismo economico”, ” I cento fiori del riformismo”, ” Alla ricerca di una politica che non c’è”, “Parla la Natura “, solo per citare alcuni titoli.
La nomina del compagno Luigi MAINOLFI è stata voluta espressamente dal coordinatore nazionale del partito e definita nel corso di un ennesimo colloquio telefonico tra i due.
Subito dopo, il compagno MAINOLFI ha dichiarato: “Il mio credo oggi è ancora più forte, oggi è più difficile fare politica e bisogna tradurla in iniziativa. Bisogna far riflettere sui valori del partito, concetti che sono gli strumenti per aggregare”.