Rotondi: Magic Cristmas accende l’incanto del Natale
Tante le manifestazioni organizzate dall'amminisrazione comunale
Rotondi: Magic Cristmas accende l’incanto del Natale. La villa comunale è già illuminata ma, tra qualche giorno, si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale con mille sorprese. Magic Cristmas a Rotondi sta entrando nel vivo.
La manifestazione, che durerà diversi giorni, è stata fortemente voluta dalla giunta guidata dal sindaco Sergio Finelli, ed è curata dal consigliere comunale Giuseppe Lanni ( Jerry Brown), un nome che è una garanzia nel mondo dello spettacolo.
Lo scopo è quello di accendere d’entusiasmo un paese che non si vuole per niente rassegnare al fenomeno della desertificazione. Tutte le manifestazioni sono dedicate ai rotondesi ma anche a coloro che, approfittando di queste festività, tornano a casa e a tutti quelli che vorranno visitare il paese.
Il programma è stato stilato per tutte le fasce di età. Anche se, viene dato, come è giusto che sia, un occhio particolare ai bambini. Le manifestazioni sono già entrate nel vivo.
Sabato sera, nell’auditorium comunale, è stata messa in scena la commedia: Tre sfumature di giallo, con i comici di Made in Sud, curata da Lello Clemente. Ieri sera, invece, la classica tombolata, sempre nell’auditorium comunale, a cura dell’associazione ‘ O Cardill. Entrambe le serata sono state un grande successo ed hanno assicurato tsnto divertimento a tutti gli intervenuti.
Venerdì 19 dicembre si entra nel vivo con l’apertura del villaggio di Babbo Natale nella villa comunale, Si comincia alle \7,00 con tante belle iniziative per i bambini. Iniziative che trasformeranno queste serata davvero in un Magic Cristmas.
Innanzitutto ci sarà Babbo Natale in carne ed ossa che raccoglierà le letterine dei bambini e si metterà in posa per loro per la classica foto ricordo. Ma non sarà l’unico personaggio ad accogliere i piccoli. Babbo Natale sarà affiancato da elfi e da tanti personaggi dei fumetti.
Poi, cosa, forse, ancora più gradita ci saranno le giostre, gratuite per tutti. Per i più grandi, invece, stand gastronomici per rifocillarsi mentre i bimbi si sbizzarriscono.
Il villaggio di Babbo Natale sarà attivo per tutto il fine settimana. Oltre a venerdì 19, anche sabato 20 e domenica 21 dicembre. Insomma, nonostante il freddo, si scalderanno diversi cuori ma le sorprese non finiscono qui…..