Rotondi: monitoraggio della ex discarica Cavone-S. Stefano
L’amministrazione comunale ha indetto un’indagine di mercato propedeutica all’affidamento dell’Incarico per la progettazione del piano di monitoraggio ambientale, comprendenti spese geognostiche ed indagini chimiche, ex-discarica località Cavone – S. Stefano
Il progetto del piano di monitoraggio deve necessariamente comprendere, tra l’altro, indagini geognostiche volte a definire la “litologia” del sottosuolo e dovrà contenere la dettagliata descrizione delle attività che saranno svolte in campo (attività di campionamento del suolo, realizzati attraverso sondaggi del suolo) e la dettagliata descrizione delle attività che dovranno essere eseguite in laboratorio che dovrà processare i campioni di suolo, prelevati nel sito, fornendo le relative certificazioni analitiche (rapporti di prova).
Le attività del piano di monitoraggio ambientale, inoltre, sono finalizzati alla definizione dello stato ambientale del suolo e del sottosuolo che dovrà fornire informazioni su potenziali fonti della contaminazione; grado, estensione volumetrica dell’inquinamento; e possibili vie di dispersione e migrazione degli inquinanti, dalle fonti di contaminazione verso i potenziali ricettori sensibili.
Il servizio dovrà essere compiuto in 60 giorni decorrenti dalla data di adozione della determina di affidamento rinnovabile per uguale periodo qualora ricorrano le condizioni di legge. Il valore complessivo delle prestazioni posto a base dell’affidamento di cui in oggetto è pari ad €16.000,00 (sedicimila/00) oltre IVA.
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse mediante presentazione dei modelli Allegato 1 e 2, compilato e consegnato esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo.rotondi@asmepec.it entro II termine perentorio dei 10 giorni, pena la non ammissione alla procedura.