Rotondi, morte di Carla: è attesa per la data dei funerali
La Valle Caudina, stamane, è coperta da un coltre di nuvole grigie. Sembra quasi che la natura voglia partecipare al grave lutto che ha colpito la comunità di Rotondi. Ieri sera, Carla Bizzarro rientrava dalle lezioni al conservatorio Nicola La Sala di Benevento. Ventuno anni, occhi grandi, umile e appassionata: così la descrive chi l’ha conosciuta. Carla suonava il Flauto traverso ed era particolarmente brava. Stamane, sul profilo del Conservatorio anche un messaggio: “Un dolore enorme ci unisce tutti. Gli allievi, i docenti e i membri del personale del Conservatorio partecipano commossi al ricordo di Carla Bizzarro, ragazza unica per la dolcezza del suo sorriso, sempre con la musica nel cuore”. Non solo. Carla suonava anche nell’associazione musicale Giuseppe Verdi di Montesarchio.
L’impatto ieri sera è stato violentissimo: sulla tangenziale est di Benevento un Volkswagen Amarok tampona la Punto della ragazza. L’auto sbanda e va a sbattere contro il guardrail. Inutile la corsa dei vigili del fuoco, i quali l’hanno estratta dalle lamiere dell’auto, e i tentativi di rianimazione del 118. Carla ha perso la vita sulla strada.
Al momento, ancora non è stato stabilito quando si celebrerà l’estremo saluto della ragazza. Bisogna capire cosa deciderà il pubblico ministero, se stabilirà l’autopsia o libererà le spoglie mortali della ragazza.
A Rotondi è silenzio. La notizia ha colpito molto il popolo dei social, dove vengono lasciati saluti commoventi alla memoria della ragazza. (foto: per gentile concessione di un’amica di Carla).