Word of Sport

Rotondi, Nello Ilario in campo per “una lista forte”

sei in  Politica

6 anni fa - 12 Marzo 2016

Buona la prima.
Si è detto molto soddisfatto l’imprenditore Nello Ilario per la riunione che si è svolta ieri sera nella sua abitazione.
Al centro della discussione le prossime elezioni amministrative.
Lo stesso Ilario ci ha detto che è iniziato un percorso per costituire una forte lista per vincere contro quella eventuale dell’ex sindaco Antonio Russo.
Naturalmente, non si è parlato di chi possa essere il candidato sindaco ma di uomini, prospettive e programmi.
All’incontro hanno presto parte tra gli altri, l’ex sindaco Raffaele Lanni e Gennaro Mainolfi, cugino di Ilario, ma i due nel 2013 si candidarono in due compagini differenti.
La presenza di Mainolfi fa presagire che si sia ricompattata una famiglia storica che, in buona sostanza, ha fatto sempre riferimento politico a Luigi Mainolfi già presidente della comunità del Partenio ed ex assessore provinciale.
L’altro ex assessore provinciale, primo dei non eletti nelle liste dell’Udc alle scorse regionali nonché promo cittadino di Rotondi per 15 anni, ossia il dottore Raffaele Lanni, sembra proprio che voglia giocare questa partita da “king maker”.
Al momento non sembra interessato ad una candidatura ma vuole profondere tutto il suo impegno e la sua esperienza per dar vita a questo coalizione, farla vincere e suggerire come superare le difficoltà del governo.
Sempre Nello Ilario ci ha assicurato che nei prossimi giorni i quattro ex consiglieri (ossia lui stesso, Bartolomeo Esposito, Raffaele Lanni e Gennaro Mainolfi) faranno delle uscite pubbliche con interviste televisive per chiarire ancora una volta i motivi per i quali hanno sfiduciato l’ex sindaco Antonio Russo, ma soprattutto per iniziare a parlare del futuro.

P.V.

Rotondi, Nello Ilario in campo per “una lista forte”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso