Rotondi: nessun allarme frane, le rassicurazioni del sindaco Ilario
Rotondi: nessun allarme frane, le rassicurazioni del sindaco Ilario. Nessuna frana interessa la strada che conduce al Santuario di Maria Santissima della Stella. Lo comunica il sindaco di Rotondi, il maestro Peppino Ilario.
Comunicazione ufficiale
Una comunicazione ufficiale da parte del primo cittadino che mette fine ad un allarme, che ritiene ingiustificato, che si è scatenato sui social. Il sindaco di Rotondi spiega anche quello che sta avvenendo.
A valle stanno rotolando alcune pietre , resti di lavori svolti in passato e non rimosse. Le pietre erano bloccati da alcuni alberi, oramai marci.
Il sindaco Ilario assicura che L’ufficio tecnico ha già provveduto ad effettuare un sopralluogo e a chiudere provvisoriamente la strada. Quanto prima si provvederà alla rimozione totale, non solo di quelle in strada ma anche di quelle che potrebbero creare futuro pericolo.
Messa in sicurezza
Infine, Peppino Ilario, ricorda che nel periodo estivo la comunità montana Partenio/Vallo Lauro ha svolto un lavoro egregio mettendo in sicurezza valloni e costoni. Per concludere, la fascia tricolore, rassicura tutta la cittadinanza che non c’è alcun allarme, non ci sono frane in corso e la situazione è completamente sotto controllo.