Cronaca

Rotondi piange Mimì Petrella, storico dirigente della squadra locale

Rotondi piange Mimì Petrella, storico dirigente della squadra locale

Rotondi piange Mimì Petrella, storico dirigente della squadra locale. Calcio e politica le sue passioni. Passioni così forti da sacrificare famiglia, tempo libero e denaro. A 77 anni si è spento Mimì Petrella. Da anni viveva a Tufara Valle di Roccabascerana, ma Rotondi era casa sua, il suo paese, il suo universo.

Uffici Postali

Una vita a lavorare negli uffici postali, dove si presentava sempre garbato e gentile, e appena aveva un poco di tempo libero, tornava a Rotondi per discutere di politica e per organizzare la locale squadra di calcio. Per diverso tempo, zi Mimì, come lo chiamavano con rispetto i calciatori, ha svolto il ruolo di dirigente della squadra locale di calcio. Domeniche trascorse sui polverosi campi dei campionati minori delle province di Avellino e Benevento.

Con il sole e con la pioggia, con il caldo e con il freddo, zi Mimì era sempre lì, in panchina, a fianco dell’allenatore ad incitare quei ragazzi. Aveva un rapporto particolari con i calciatori, aveva l’occhio lungo e sapeva riconoscere il ragazzo più problematico. Sapeva stargli vicino e lo aiutava a superare anche i momenti più bui. Poi c’era la politica, l’appartenenza alla Democrazia Cristiana, la voglia di rinnovare il partito e la lotta per svecchiare i quadri dirigenti del paese.

Sempre calmo, pacato, con un sorriso, Mimì Petecca è stato un gentiluomo, una persona onesta e uno che si è sempre sacrificato per i giovani. Ha deciso di partire per il viaggio più importante, in una  giornata topica per Rotondi.

Ferragosto

Oggi, Ferragosto, infatti, sarebbe stata in programma la processione in onore di Maria Santissima Della Stella, la protettrice del piccolo centro caudino. Anche questo, forse, dimostra il suo attaccamento al paese. Lo piangono la moglie, Candida Clemente, i figli Emma, Michele e Luigi ed il genero Vincenzo Covino. L’ultimo saluto si svolgerà domani, domenica 16 agosto, presso la chiesa di Maria Santissima del Carmine a Tufara Valle di Roccabascerana. Gli sia lieve la terra.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it