Rotondi: Piano anticorruzione, termini troppo ristretti
Riceviamo dal Gruppo consiliare Terramia e pubblichiamo
“Il gruppo Terramia deve intervenire per chiedere concretezza nell’assicurare ai cittadini e alle associazioni portatrici di interessi pubblici di partecipare all’aggiornamento dell’ Piano Triennale Anticorruzione.
Si tratta di una importante possibilità di far sentire la propria voce sull’intera gamma di attività gestionali dell’Ente, dando indicazioni finalizzate a garantire l’imparzialità della gestione.
Tuttavia l’avviso pubblico è stato diffuso solo sul web a partire dal 18 dicembre e il termine assegnato a cittadini e associazioni per consegnare un contributo è il 2 gennaio che è decisamente troppo breve, considerato il periodo denso di attività per le festività natalizie e di fine anno.
Al Sindaco e Segretario Comunale che, proprio ieri, sui media locali ha voluto rassicurare sulla esistenza di “una piena volontà di realizzare una democrazia aperta e partecipata” Terramia ha chiesto di procrastinare i termini dell’avviso e di pubblicizzare con manifesto pubblico l’invito ai cittadini e alle associazioni, spiegando e sensibilizzando sulla rilevanza della partecipazione nello specifico.”