Rotondi: Pomeriggi letterari con l’Associazione ‘O Cardill

Redazione
Rotondi: Pomeriggi letterari  con l’Associazione ‘O Cardill
L’Associazione ‘O Cardill, con il patrocinio del Comune di Rotondi, nell’ ambito dei Pomeriggi Letterari, vi invita al secondo appuntamento con le presentazioni dei libri “Lo spazio nel mezzo” di Maria Rosaria Ferrara (edito da Le Mezzelane Casa Editrice), “Diario terapeutico del male” di Rosanna Gaddi (edito da L’erudita) e “In viaggio. Il cagnolino rise” di Arturo Stevani (edito da Bookabook), presso la Sala Consiliare del Comune di Rotondi (Av) alle ore 18:00.
Maria Rosaria Ferrara è nata a Napoli nel 1980. Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche, è già autrice dei romanzi “Chrysalis” (Edizioni Eiffel, 2008) e “Dietro Palpebre Chiuse” (Qulture Edizioni, 2012), della raccolta di racconti e poesie erotiche “Fuoco vivo” (Qulture Edizioni, 2016) e della recente raccolta di racconti di genere fantastico “Lo spazio nel mezzo” (Le Mezzelane Casa Editrice, 2017). Ha lavorato in qualità di freelance come editor per diverse case editrici e ha collaborato con agenzie pubblicitarie e di traduzione. Si occupa dell’organizzazione di eventi culturali, legati soprattutto alla musica e alla letteratura. Fondatrice con l’amica e collega Sara Pinna dell’agenzia di consulenza editoriale “InScRipta”, è tra i soci fondatori ed ex Presidente dell’associazione Textures Collettiva Contemporanea di Airola (BN), con la quale ha operato per la promozione di eventi culturali, occupandosi nello specifico della sezione letteraria.
Vicepresidente dell’associazione INsieme di San Felice a Cancello (CE), ha ideato e promosso, con Sara Pinna, l’evento “Libri in mostra (e scrittori al seguito)”, giunto alla quarta edizione. Ha scritto per il bimestrale beneventano “Tema” e cura il blog www.duemilaq.com .
Rosanna Gaddi nata nel 1979 a Paolisi in provincia di Benevento, dove attualmente risiede, ha viaggiato molto per l’Italia, la Spagna e la Francia, innamorandosi di tante città, ma facendo sempre ritorno a casa. Laureata in Storia e Filosofia presso “L’Orientale” di Napoli, con una tesi sul dolore secondo Georges Bataille, si ritrova presto a insegnare nella Scuola dell’Infanzia. Ha curato una rassegna di cortometraggi per un’associazione locale e ha collaborato alla scrittura di un blog che si occupa di narrazioni sull’arte culinaria, eventi ed eccellenze territoriali. Inoltre nel 2018 ha pubblicato Un totem da favola, edito da Spring Edizioni.
Arturo Stevani è lo pseudonimo che separa l’autore e l’uomo. Non vive più a Messina, città in cui è cresciuto, e ha da poco varcato la soglia dei trent’anni anni. In viaggio è il suo romanzo d’esordio.

  •