Rotondi: Questione Medico di base, Terramia sollecita la ASL

Redazione
Rotondi: Questione Medico di base, Terramia sollecita la ASL

Riceviamo dal Gruppo Terramia e pubblichiamo

La questione è nota ai lettori. L’attuale situazione della medicina generale per l’Ambito di cui fa parte il Comune di Rotondi è assai insufficiente rispetto ai bisogni della popolazione assistita. Per Rotondi poi il livello di disagio è più accentuato, dal momento che si è passati dai tre medici di base che fino a pochi anni fa avevano studio in paese, all’attuale situazione per cui circa oltre 1500 rotondesi che sono costretti a spostarsi in uno dei Comuni vicini per incontrare il proprio medico, con tutti i disagi immaginabili.

Il gruppo consiliare Terramia ha depositato un sollecito alla Direzione dell’Azienda perché si proceda a dare risposta ad un bisogno assistenziale che va crescendo in ragione dell’invecchiamento della popolazione.

Abbiamo altresì chiesto un ulteriore intervento al deputato Pasquale Maglione, che già è intervenuto incontrando nei mesi scorsi il DG della ASL Avellino, dott.ssa Morgante.

Abbiamo infine riscontrato il positivo interessamento di altre figure istituzionali che hanno una acuta consapevolezza della difficoltà del momento e che si stanno spendendo per una soluzione.

Con il nuovo anno ci auguriamo che lo sforzo di tutti e tutti gli sforzi messi in atto producano prestissimo un risultato utile per la comunità rotondese.