Rotondi: Raffaele Lanni ufficializza la candidatura a sindaco

L'annuncio è arrivato questa mattina con un manifesto

Redazione
Rotondi: Raffaele Lanni ufficializza la candidatura a sindaco

Rotondi: Raffaele Lanni ufficializza la candidatura a sindaco. Raffaele Lanni rompe gli induci  e scende in campo, ufficialmente,  come candidato a sindaco di Rotondi. Come nelle migliori tradizioni della politica paesana, ha ufficializzato una notizia, che già era nell’aria da diverse settimane, con un manifesto affisso sulle cantonate cittadine questa mattina.

La politica della domenica

Bisogna tener presente che nelle piccole comunità, la domenica mattina, dopo la partecipazione alla santa messa, ci si intrattiene in piazza proprio per discutere di politica. E, quando si avvicinano le elezioni amministrative, le discussioni diventano sempre più pregnanti ed interessanti

Così, questa mattina, con il suo manifesto, il dottore Raffaele Lanni si può dire che ha animato al massimo la discussione. Raffaele Lanni è stato sindaco di Rotondi dal 1990 al 2004, per quattordici anni consecutivi. Nel 2009 è stato eletto al consiglio provinciale di Avellino e , a palazzo Caracciolo, è stato assessore provinciale alla cultura.

Nel manifesto, semplicemente, spiega i motivi per cui ha deciso di riproporsi al vaglio degli elettori. Mette a disposizione la sua esperienza nell’interesse del paese e si impegna a creare una squadra che rappresenti il giusto mix tra giovani e persone di provata esperienza per risollevare il paese.

Ricordiamo che i cittadini di Rotondi torneranno alle urne la prossima primavera, in quanto il sindaco uscente, il maestro Peppino Ilario, si è dimesso dalla carica e, quindi, il consiglio comunale è stato sciolto anticipatamente. Il medico- chirurgo, con il manifesto murario, ha anticipato tutti i probabili concorrenti. Da oggi, domenica 27 ottobre, prende il via quella che si annuncia una lunga campagna elettorale per Rotondi. Resta da capire chi deciderà di sfidare Raffaele Lanni. Tanti i nomi che circolano ma, alla fine, per forza di cose, dovrà esserci una scrematura.

Lotta all’ultimo voto

Senza dubbio sarà una campagna elettorale molto accesa e sarà caccia sino all’ultimo voto.  Raffaele Lanni   è ufficialmente in campo ed ora si attendono le mosse dei suoi avversari.