Rotondi: revocato l’incarico al revisore dei conti
Con recente delibera di Consiglio, l’amministrazione comunale ha revocato l’incarico di revisore dei conti al dr. Antonio Telese.
L’incarico, conferitogli l’anno scorso e che sarebbe scaduto fra due anni, gli è stato revocato perché, come recita la delibera, “non si è mai mostrato collaborativo”.
La goccia che avrebbe fatto traboccare il classico vaso, sarebbe stata il mancato parere richiesto “per la ratifica della variazione di bilancio”.
A sua giustifica del suo ritardo il revisore comunicava che “la variazione di bilancio deliberata in giunta non necessitava di alcun parere”. La querelle si è chiusa con la revoca dell’incarico perchè “appare … evidente che il modus operandi seguito dal revisore, oltre a porsi in contrasto con il dettato di legge, dello statuto e del regolamento di contabilità, rappresenti un grave vulnus per il funzionamento dell’organo consiliare dell’Ente, in quanto per i ritardi ed il costante aggravio procedimentale, pregiudica il funzionamento dell’organo consiliare e, quindi, in definitiva, l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa”.