Cronaca

Rotondi: scippata della borsa da un’auto in corsa

di  Redazione  -  21 Luglio 2019

Rotondi. Un’altra donna scippata, in pieno giorno come se nulla fosse, come se tutto fosse lecito. Sono almeno due mesi che, tra Cervinara e Rotondi, si registrano questi pericolosi ed odiosi reati.

L’ultimo scippo era stato messo a segno, la settimana scorsa, in via Casino Bizzarro a Cervinara, La vittima è una donna di una certa età,che  stava tornando a casa, da sola,  dopo aver fatto la spesa. I malviventi le avevano strappato gli orecchini d’oro dai lobi e poi si erano dileguati.

Ieri pomeriggio, è successo più o meno la stessa cosa ma, questa volta a Rotondi. Il copione resta quasi  sempre identico, cambiano i dettagli. Una donna che cammina per strada da sola, viene affiancata da un’auto, uno degli occupanti, dal finestrino aperto, si impossessa della borsa e poi l’auto  si dilegua a gran velocità. Fortunatamente la vittima non è caduta ma ci potevano essere delle conseguenze serissime.

Con quello di ieri, sale a sei il numero delle donne scippata in due mesi, quattro a Cervinara e due a Rotondi. Nessuno si è fatta male, ma possibile che un territorio che conta meno di 15mila abitanti sia così difficile da sorvegliare da parte delle forze dell’ordine?